Comerio Ercole è tra i leader mondiali nella produzioni di macchine per la lavorazione tessile e della gomma, fondata nel 1885 rappresenta una delle eccellenze storiche dell’industria italiana. La quota di esportazione rappresenta circa l’80% della produzione. Nell’ambito di un prestigioso piano di sviluppo ha realizzato un nuovo reparto produttivo recentemente inaugurato alla presenza del Presidente della Regione Lombardia ed altri illustri ospiti.

La soluzione Mec Gru

Il cliente prevedeva l’installazione di carroponti dotati di argano a fune tradizionale similari a quelli già in servizio nell’esistente area produttiva.

MEC GRU ha proposto una soluzione alternativa ed innovativa, prevedendo l’utilizzo di moderni paranchi SWF che garantiscono la massima produttività ed efficienza riducendo i costi di manutenzione. Modernità costruttiva, eccezionale sfruttamento dello spazio, minima oscillazione del carico sono i plus del prodotto SWF che hanno soddisfatto le aspettative del cliente. Il paranco SWF NOVA è costruito in migliaia di unità e viene collaudato a carico prima della consegna; queste peculiarità hanno reso preferibile la soluzione SWF in luogo dell’argano di costruzione artigianale. Tutte le unità di sollevamento sono dotate di unità di monitoraggio SWF NOVAMASTER che ne ottimizza le principali funzioni registrandone i parametri di utilizzo rilevanti.

Gli impianti realizzati

– n.1 carroponte bitrave con paranchi SWF Nova (dotato di n°3 paranchi portata 20t cad. con funzione di lavoro abbinata per una portata complessiva di 40t)
– n.1 carroponte bitrave portata 15t
– n.1 carroponte bitrave portata 10t

I plus

– Disponibilità alla collaborazione “a 360°”, dai rilievi tecnici alla manutenzione ordinaria dopo consegna e collaudo degli impianti
– Modernità degli impianti MEC GRU
– Tecnologia del prodotto SWF
– Puntualità nella consegna, affidabilità e serietà nel mantenere gli impegni presi

  • Cliente: Comerio Ercole
  • Sede: Busto Arsizio (VA)
  • Anno progetto: 2014
  • Fatturato: 68 milioni euro