Italprogetti si trova nella regione Toscana in provincia di Pisa, distretto industriale conciario più importante in Italia e sviluppa fin dalla propria nascita soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione delle pelli. La rilevante esperienza maturata nel settore consente all’azienda di operare anche in settori affini come quello del campo della filtrazione olearia. La progettazione e produzione di moderni ed avanzati bottali in polipropilene hanno rivoluzionato attività e lavorazioni questi settori di applicazione.
Italprogetti è una vera eccellenza Italiana che esporta i propri prodotti in ogni parte del mondo.

 

La soluzione MEC GRU

Italprogetti amplia la propria capacità produttiva costruendo nuovi capannoni funzionali alla produzione bottali di dimensione e peso sempre più elevati, nel contempo si rinnovano quelli esistenti con nuove macchine ed attrezzature. La necessità del cliente si riferisce in particolare alla necessità di movimentare e ruotare con precisione e stabilità grandi bottali durante la fase di assemblaggio e produzione, gli impianti di sollevamento dovranno avere ingombri più contenuti possibile.
La soluzione MEC GRU prevede la fornitura di varie gru a ponte portata complessiva 10t e 20t con scartamento rilevante superiore ai 22m assemblate con crane kit standardizzato SWF dotate di carrello speciale ribassato girevole +/- 360° assemblato con testate e motoriduttori SWF con due paranchi fissi per funzionamento singolo ed abbinato. Questa soluzione tecnica sviluppata dall’ufficio tecnico MEC GRU consente di movimentare con efficienza e sicurezza i grandi bottali e ridurre la massimo l’ingombro della gru a ponte.
Tutte le gru a ponte sono dotate di radiocomando Telecrane Italia, sistema di pesatura omologato, unità di monitoraggio SWF Novamaster.
MEC GRU ha provveduto alla progettazione completa, fornitura e montaggio anche di tutte le strutture di sostegno ovvero colonne, vie di corsa per una fornitura veramente chiavi in mano, l’intero progetto si è sviluppato ed è stato terminato in circa 6 mesi di attività, tutti i collaudi sono stati effettuati con piena soddisfazione del committente.

 

Gli impianti realizzati

  • Gru a ponte bitrave portata 5t – sc. 22,8m
  • Gru a ponte bitrave portata 20t (10t+10t) – sc. 24,8m
  • Gru a ponte bitrave portata 20t(10t+10t) – sc. 24,8m
  • Gru a ponte bitrave portata 20t(10t+10t) – sc. 22,8m
  • Gru a ponte bitrave portata 20t (10t+10t) – sc. 22,8m
  • Gru a ponte bitrave portata 10t (5t+5t) – sc. 23,57m
  • Gru a ponte bitrave portata 10t (5t+5t) – sc. 28m

 

I plus

Progettazione chiavi in mano, fornitura e montaggio di tutte le strutture di carpenteria e degli impianti di sollevamento, interazione tra l’ufficio tecnico MEC GRU e quello del cliente in ogni fase della commessa.
Fornitura di componentistica originale SWF per eseguire tutte le gru a ponte ed anche per assemblare i componenti speciali degli impianti di sollevamento come i carrelli girevoli a 360°.
Silenziosità degli elettro-meccanismi SWF ovvero testate e motoriduttori utilizzati per lo scorrimento della gru.
Prestazioni dei paranchi SWF NOVA, disponibilità dell’unità di monitoraggio SWF, ingombri particolarmente contenuti dei componenti SWF che consentono di ottimizzare l’utilizzo l’alzata utile al gancio.

 

Alcune foto

  • Cliente: ITALPROGETTI SPA
  • Sede: San Romano (PI)
  • Anno progetto: 2017