MEC GRU opera da quasi 40 anni nel settore degli apparecchi di sollevamento, oltre cinquemila gru di diverse tipologie e nostri paranchi sono ad oggi operanti in Italia. Sicurezza e tecnologia sono la sintesi del nostro successo.

PRGETTAZ3

Dai rilievi dimensionali fino al collaudo degli impianti, i nostri Ingegneri collaborano con il committente in tutte le fasi della commessa garantendo flessibilità e competenza con l’obbiettivo di consegnare all’utilizzatore “chiavi in mano” il proprio apparecchio di sollevamento di qualità ed affidabilità eccellenti.
La progettazione viene eseguita esclusivamente dal nostro ufficio tecnico (non affidata a terzi), in conformità alle normative FEM. Questo garantisce sicurezza e competenza nel dimensionamento delle strutture e dei relativi calcoli nonchè rapidità nella definizione della soluzione più adeguata ed eventuali successive modifiche.
La componentistica utilizzata per assemblare gli impianti è originale tedesca SWF KRANTECHNIK; qualità, tecnologia, prestazioni, riconoscibilità dei prodotti e reperibilità dei ricambi ultraventennale sono tra i plus determinanti.

Le strutture di carpenteria quali colonne di sostegno, vie di corsa, cassoni per gru a ponte sono realizzate in perfetta conformità alle Normative Europee di riferimento oppure in base a specifiche del cliente. La saldatura è eseguita normalmente con macchine automatiche, dove è necessaria l’opera manuale viene effettuata da tecnici qualificati.
Tutto questo determina la qualità superiore degli impianti MEC GRU garantendo all’utilizzatore le migliori prestazioni e durata nel tempo.

prog2

In sintesi

• Carriponte monotrave e bitrave, monorotaie, cavalletti
• Esecuzioni standard, antideflagranti oppure per applicazioni speciali
• Gru a bandiera manuali o elettriche
• Vie di corsa e linee elettriche
• Carrelli argano, argani di alaggio
• Bilancini ed altri accessori di sollevamento
• Impianti e progetti speciali