REV

Secondo le recenti normative FEM 9.775 , dopo 10 anni dalla messa in servizio, gli impianti di sollevamento marchiati CE, potrebbero aver terminato la vita prevista e/o compiuto i cicli di funzionamento disponibili, in relazione al gruppo di servizio per cui sono stati classificati dal produttore per cui devono essere soggetti alla seguente procedura obbligatoria di sicurezza:

  • Calcolo di “Vita Residua”, condotta da Ingegnere esperto, sulla base di “Dichiarazione di utilizzo presunto” da parte dell’utilizzatore

  • Ispezione decennale sulla macchina condotta secondo la regola FEM 9.775 (S.W.P. Safe Working Period) per definire le eventuali attività di manutenzione straordinaria da effettuarsi

A seguito dell’ispezione e/o in relazione all’effettivo impiego, la macchina potrà essere sottoposta a revisione generale ovvero ritenuta in grado di funzionare in sicurezza per un ulteriore periodo.

Molto spesso il rinnovamento si rende necessario per adeguare l’impianto alle norme vigenti o semplicemente per aumentare le garanzie di sicurezza fornite agli operatori.

Indipendentemente dall’età del Vostro impianto di sollevamento, MEC GRU è specializzata ad eseguire interventi di rinnovamento e revisione delle Vostre gru non solo per renderli conforme alle attuali normativi ma anche per migliorarne la produttività, l’efficienza e la sicurezza.

Siamo in grado di effettuare anche interventi “rilevanti” agli impianti ovvero sostituzione del gruppo di sollevamento, rifacimento degli impianti elettrici, installazione di sistema di pesatura e/o radiocomandi e molto altro.